L’angelo della notte di Mariangela Camocardi

angelodellanotte

1867. Una montagna di debiti e un pugno di cambiali è tutto quello che resta a Maddalena e Letizia Antelmi alla morte del padre.
Dimenticare gli agi e i preziosi abiti di sartoria è forse l’unica soluzione per far fronte alla situazione di terribile miseria in cui versano le sorelle, se non fosse per l’irruzione nelle loro vite di Fulco Ridolfi, attraente e ricchissimo mascalzone che si propone di ripagare tutti i debiti delle giovani in cambio della mano di una delle due: quale, è indifferente.
Maddalena, la maggiore, reputa questa offerta inaccettabile, un’offesa ai rigorosi principi in cui crede e al suo orgoglio, ma quello che non sa è che tutte le sue riserve finiranno per essere infrante.

A vent’anni dalla sua prima pubblicazione, L’angelo della notte di Mariangela Camocardi, autrice di numerosi romanzi diventati ormai classici della letteratura romantica italiana, fa rivivere una storia di amore appassionato e desiderio travolgente, rappresentando uno scorcio di un’epoca in cui l’onore e il decoro della donna sono considerati valori inestimabili.

 

L’ebook sarà presto in vendita online su Bookrepublic, Amazon, Kobo, Apple e su tutti gli altri store.