Gentile Dottoressa Kurolopy, Edward è un opossum?

Gentile Dottoressa Kurolopy,

vorrei sottoporre alla Sua attenzione un possibile caso di opossum sapiens vampiro. Ebbene sì, tant'è.

Ho letto con molto interesse il suo eminente trattato e so che Lei ha già preso in considerazione come la bestia, fingendosi morta ma ritornando perennemente - e all'occorrenza - nel mondo dei vivi, richiami a tutti gli effetti un vampiro.

Ma io c'ho proprio in mente un vampiro specifico. Si chiama Edward.

Io Edward non lo conosocevo. Vedendo la frenesia che ruota attorno a lui tra le opossumesse di tutte le età, mi sono però incuriosita. E ho deciso di cimentarmi nelle visione di un episodio della saga di Twilight: Eclipse.

Ora, nella consapevolezza che le mie doti di sintesi si scontreranno con qualche resistenza delle care amiche opossumesse, riassumo brevemente Eclipse (il film).

Edward è il bel tenebroso disposto a tutto per la sua Bella. È disposto a lasciarla tra le braccia del licantropo Jacob se questo la rende felice. È disposto a scontrarsi contro il licantropo Jacob se questo la rende felice. È disposto ad allearsi con il licantropo Jacob contro altri vampiri cattivi se questo può salvarla.

Epperò. C'è un però.

"Salvarla" secondo lui significa portala a rifugiarsi, rigorosamente in jeans e t-shirt, in una misera tenducola sulle altissime vette di una montagna innevata durante le ore notturne. Al bel tenebroso Edward non passa neanche per l'anticamera del cervello che in cotale situazione la sua Bella non possa far altro che subire un lento quanto inesorabile processo di ibernazione.

Ma dico Edward, sei scemo? Tutto sto casino e poi me la fai morire congelata? E perché? Oh-ma-certo, perché tu il freddo non lo patisci affatto, e mica ci pensi che lei invece è umana. Tipico comportamento opossumesco! Finché c'è da atteggiarsi da uomo delle caverne o da principe azzurro sei il re della scena, ma quando si tratta delle piccole attenzioni quotidiane che fanno felice una donna, eh? eh? Tu che fai? Che fai? DELEGHI! La lasci nelle braccia del primo lupo mannaro che passa (eccerto che il primo era Jacob, lui mica è scemo).

Io sento puzza di opossum dottoressa, non mi capacito. Ma vorrei un parere medico, anche perché pare che i due stiano per sposarsi, e dopo lo sappiamo che cosa può succedere, quindi la prego, mi faccia sapere.

Cordialmente,

Emma.